Strategia

Strategia aziendale e software saas: nessun investimento fisso in licenze ma un canone comprensivo degli aggiornamenti automatici, della manutenzione, dello spazio di archiviazione su cloud. Possibilità di provare e valutare subito il software. Possibilità di utilizzarlo da qualunque postazione internet e da qualunque dispositivo. Sicurezza totale sulla conservazione di dati e informazioni.
Possibilità di condivisione in team per lo sviluppo di nuovi progetti.

Qui di seguito alcune soluzioni saas per l’area Strategia aziendale.

Qualunque sia la dimensione dell’impresa, occorre tenere sempre presente la strategia aziendale e quanto è stato realizzato di un progetto strategico.
Disegnando una mappa con gli elementi di strategia, correlazioni, operatività necessaria e fasi di avanzamento, avremo sempre a disposizione lo stato del nostro progetto strategico.
La modalità è ancora più valida oggi. In tempi di continuo cambiamento e di imprevisti e novità che si possono presentare con una frequenza mai veduta prima, la strategia è orientata al raggiungimento di vantaggi competitivi transitori che devono essere perseguiti in tempi brevi e ripetutamente.
Ne consegue che una o più mappe strategiche vanno aggiornate frequentemente per dare una continuità logica alla visione progettuale e alla sua rapida realizzazione.

I vantaggi delle mappe mentali:
Organizza le informazioni – Le mappe mentali possono archiviare e strutturare grandi quantità di informazioni. Grazie ad esse potrai impostare una gerarchia, mostrare le relazioni tra i singoli argomenti e avere una visione d’insieme del progetto che hai in mente.
Le caratteristiche rendono questo tipo di mappe uno strumento ideale per presentare informazioni complesse ad altre persone.
Aumenta la produttività – Le mappe mentali ti permettono di imparare più velocemente e di comunicare e riflettere in modo più efficiente ed efficace.
Non importa se stai coordinando un progetto di lavoro o la stesura di un articolo scientifico. Una mappa mentale ti aiuterà a risparmiare enormi quantità di tempo.
Diventa creativo – Due sono le ragioni che rendono le mappe mentali il migliore strumento di brainstorming esistente.
Prima: l’atto di sviluppare una mappa mentale stimola il nostro cervello come nessun’altra tecnica e attiva un processo creativo di flusso spontaneo delle idee.
Seconda: le mappe mentali permettono di trascrivere le idee ad una velocità incredibile, permettendo di organizzarle rapidamente.
Memorizza e ricorda – Le mappe mentali presentano le informazioni visivamente. Inoltre, sono dotate di tutta una serie di trucchi mentali come immagini, colori, forme e connessioni che facilitano il  processo cognitivo e permettono di memorizzare grandi quantità di informazioni, anche complesse.